I centri di vacanza

Il centro di vacanza è un servizio pensato per le famiglie. Per le bambine ed i bambini è un'esperienza divertente e di crescita.

L'Unité des Communes organizza una serie di attività ludico-ricreative per i bambini di età compresa tra i 3 ed i 12 anni. Il centro di vacanza è un servizio pensato per le famiglie. Per le bambine ed i bambini è un'esperienza divertente e di crescita.
L'Unité des Communes organizza una serie di attività ludico-ricreative per i bambini di età compresa tra i 3 ed i 12 anni. I centri si svolgono sul territorio comunitario durante il periodo estivo, in orario diurno. Una ditta o cooperativa viene incaricata dell'assistenza dei minori e provvede a fornire ai partecipanti un programma di attività ricreative, sportive, pedagogiche e di animazione differenziato per fasce d'età.
In ogni sede dei Centri sono organizzate le Attività per i Piccoli dai 3 ai 6 anni e le Attività per i Grandi dai 7 ai 12 anni, che si distinguono per tipo, intensità e periodicità secondo un preciso programma presentato ai genitori durante due riunioni nei mesi di luglio e agosto.

Per l'anno 2016 i centri si sono svolti nei Comuni di Verrayes nel mese di luglio, nel centro unico di Châtillon / Saint-Vincent nei mesi di luglio ed agosto e di Valtournenche nel mese di agosto. I turni erano di due settimane ciascuno, dal lunedì al venerdì e per il solo Centro di Valtournenche dal lunedì al sabato, per agevolare le numerose famiglie impegnate nel turismo.

 
Unité des Communes Valdôtaines Mont-Cervin
Via Martiri della Libertà, 3
11024 Châtillon (AO)
Tel. +39 0166.569711
pec: protocollo@pec.cm-montecervino.vda.it